PIETRASANTA. Grande partecipazione come sempre per la tradizionale befana di Capezzano Monte, una delle feste più antiche della Versilia. Lunga tradizione anche per la festa a Marignana, che come sempre ha visto la partecipazione di centinaia di famiglie salutate, per l’occasione, anche dal sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto. Tutti a mento in su, ad ammirare la lunga calza della Befana che si snoda lungo tutto il campanile del paese.

Ma non è a Marignana il record della calza più lunga, anche se è poco distante: nel pisano. E’ lunga 230 metri ed è una delle calze della befana più grandi d’Italia: è quella che ieri è stata sistemata nel centro storico di Santa Maria a Monte, piccolo centro della Valdera, nel Pisano. Riempita con più di tremila palloncini, la maxicalza è stata collocata lungo le vie del centro storico del paese fino alla piazza, dove

foto Alessandro Ceragioli
foto Alessandro Ceragioli

erano stati allestiti numerosi stand con prodotti tipici e dell’artigianato locale. Artigianale anche la calza, realizzata una pezza dopo l’altra a mano dalle donne di Santa Maria a Monte.

 

(Visitato 422 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore pietrasanta

ultimo aggiornamento: 07-01-2014


Una Befana da record a Forte dei Marmi

Tanta gente in centro a Pietrasanta per le festività